lunedì 11 febbraio 2008

Guerrieri nella Terra dei Castelli


Terra dei Castelli - I Leoni Volley Osimo: 1-3
( 26 -24 / 15-25 / 22-25 / 21-25 )
Camerata Picena - Espugnato con una bella vittoria il parquet di camerata picena. Orfani di due titolari (Binci e Crea), i leoni hanno offerto una prova di carattere andando a vincere il non facile match contro i ragazzi di coach Bartolani. Mister De Candia gettava nella mischia sin da subito i due papà Moccheggiani / Melonari (buona la loro partita) ed il set si sviluppava su fasi di gioco equilibrate con gli attacchi che sovrastavano le difese. Sulla fine del parziale però, l'eccessiva fallosità dei leoni, lanciava gli avversari verso un pericoloso vantaggio (22-17). Il pronto time-out spronava gli osimani alla rimonta che si concretizzava sino al 24 pari. Ma il "tono" dimesso in difesa e le disattenzioni a muro permettevano la vittoria del set dei locali. Dal secondo la partita cambiava storia. I leoni denotano una difesa arcigna, maggiore grinta, attenzione a muro e facilità nel mettere palla a terra. In ogni set sono i Leoni a condurre con i ragazzi di Camerata a combattere su ogni palla e mai arrendevoli. Secondo e terzo set vinto bene, con l'utilizzo anche della panchina (Spettatori e Camei). Partita a tratti gradevole e clima di grande fair play, con "sputacchio" sul seggiolone a rivelarsi sorprendente arbitro neutrale. Più sofferto il quarto set, sul 17-15 per gli ospiti, Coach De Candia gioca d'azzardo puntando tutto sulla battuta di Strappini.
Fiducia mal ripagata per la verità (errore a mezza rete) ma l'universale passatempese merita ancora fiducia, resta in campo e tra un brivido e l'altro i leoni portano a casa con sofferenza il set e vittoria. Buona prestazione questa, merito di una grande compattezza di gruppo e ottimo contributo delle seconde linee. Si fa dunque interessante a questo punto il campionato, e con il passare delle giornate si intravedono molti match equilibrati in cui la differenza sarà fatta da pochi palloni. Se si esclude G.S. Volley Castelfidardo (probabilmente un gradino sopra tutti) e un paio di squadre destinate a fanalino di coda, le altre 6 andranno a formare un gruppone di centro classifica in cui gli scontri diretti peseranno sulla classifica finale.
Si configura per questo importante l'incontro di Venerdì 15 al PalaEuropa contro la Vis Volley Castelfidardo.






48 commenti:

Bincio ha detto...

bravi Leoni

Anonimo ha detto...

MPV della partita: Il giaguaro

Partita perfetta del vecchio giaguaro che approfittando dell' assenza di Bincio sferra una "zampata" da vero felino!!
Ed ora sarà difficile tenerlo in panchina, uno tra De candia e Bincio potrebbe cedergli il posto nel sestetto titolare!!

Chi sarà mai il prescelto??

il Giaguaro ha detto...

Troppo buono "2 errori" (ma non erano 4???!) eheheheh io ho sentito a chiare lettere "hai fatto 4 errori di fila...". Cmq mi riaccomodo tranquillamente in panchina, anzi venerdì se non c'è l'arbitro mi sa che salgo sul seggiolone...

Bincio ha detto...

come la vedo io si deve accomodare Giulio... da allenatore dalla panchina si vedono meglio le cose..

il Giaguaro ha detto...

Il concetto è giustissimo, ma purtroppo non viene da un "pulpito" oggettivo... eheheheh.

P.S. Vi segnalo (anche se in anticipo) che alla 9^ giornata andremo a giocare un giovedì alle h.19.30 ad OFFAGNA (giovedì 6 Marzo). Chi ha problemi di lavoro o altro si liberi per tempo per poter essere ad Offagna alle 18.30/18.45.

Scarpette-rosa ha detto...

...erano 2 erano 2!!!!! testimone!!!! anzi appena m'hanno murato gia stavo per uscire senza ke nessumo me lo dicesse!!!!

Bincio ha detto...

di giovedi' ho allenamento!!!!!!!!!!!!!

Scarpette-rosa ha detto...

...sai Binco!!! in panca mi sei mancato!!!! ero tanto tanto triste...é forse per questo ke mister De Candia ma fatto giocare! gl'ho fatto tenerezza!!!!!

Bincio ha detto...

vedi allora a qlc sono servito.. scarpetta!

Va a fini che x gioca' io me devo porta' il pallone nuovo! essendo io che metto il pallone...

il Giaguaro ha detto...

Bincio spostalo... se ti organizzi per tempo...

Scarpette-rosa ha detto...

.....penso proprio!!!!!!!!!!!!!!!!

il Giaguaro ha detto...

Quello del pallone di proprietà sn trucchetti da campetti di oratorio.. :-)

Scarpette-rosa ha detto...

...allora io!!!! allora inizio pure io: L'acqua è mia...e gioco pure io! pa-ppa-pperooo!!!!!!!

Bincio ha detto...

eh va be' ma non so piu' che fa...

Bincio ha detto...

si sono cancellatti alcuni mess...
MASSI VA BENE MERCOLEDI'...

il Giaguaro ha detto...

chissà chi l'ha cancellati... :-)) ok a mercoledì!!!

Bincio ha detto...

pensavo daver fatto un danno e invece me sa che sei proprio un giaguaro! :)

il Giaguaro ha detto...

10 min fa sn stato a dare l'ultimo saluto all'ex direttore di banca... sempre elegantissimo, ha mollato senza esitare il suo cliente da 1milione di dollari per venire a salutarmi e chiedermi lumi sulle assenze di questa sera. Encomiabile :-))

Bincio ha detto...

si trasferisce domani?

Scarpette-rosa ha detto...

....allora mi sento in obbligo di fare un grandissimo enorme in boccalupo al direttore di banca più in forma di Osimo.....W wolter

il Giaguaro ha detto...

Mercoledì è operativo nell'altra filiale. Imbocca al lupo Voolter!!! Ce la farai a continuare a selezionare??? Dillo chiaramente... che ho un paio di persone che si sn proposte... ahahhahhahh scherzo!!!

Anonimo ha detto...

Oh neanche una nota di merito alla super Ultrà che vi ha sostenuto a squarciagola per tutta la durata della partita???......taccagni!!!

Cmq bravi tutti meno che il Ghergaccio!!!

...scherzo!!!

il Giaguaro ha detto...

Dici giusto nana. Colpevole dimenticanza. Personalmente mi ha fatto molto piacere la vs. presenza, dell'imprenditrice Simona (se volesse sponsorizzarci...) e del pupazzo ricciolone. Grazie di CUORE!!!

Bincio ha detto...

Massi potevi pure fa le pagelle...


10 alla Nana x il tifo..

il Giaguaro ha detto...

P.S. Grazie anche per le foto, mi ha riempito la memoria ma nel contempo sn molto didattiche, le passerò quanto prima a Giulio. Infatti tutta la rosa ha almeno 1 foto di come batte, 1 di come schiaccia, 1 di come riceve ecc ecc...

il Giaguaro ha detto...

Vero bincio...

A.A.A. Cercasi aiutante pagellista. Dotato di obbiettività e precisione, deve al contempo disporre di estro ed ironia. Avrà titolo preferenziale l'esperienza nel settore e il fancazzismo giornaliero. Remunerazione in natura commisurata alle esigenze del candidato.

GIUSI ha detto...

adesso faccio come la nana, mi offendo.... c'ero pure io!!! non ho urlato come una matta come la nana, però c'ero....

il Giaguaro ha detto...

Giusi 10- (per essersi assentata momentaneamente perdendo il riscaldamento).

Bincio ha detto...

9,5 A GIUSI PER IL TIFO PIU' CONTENUTO...

GIUSI ha detto...

strappini ha trovato altro sponsor... Massi te ne parlerà meglio i prox gg! Ciao!

il Giaguaro ha detto...

azzo... siamo messi male... mi si è finita la carta per le fatture... ahahahahhah

Bincio ha detto...

Giaguaro,scaldati per il 23, io gioco a pesaro ma alle 21,00 devo calcorare bene se riesco a venire...

il Giaguaro ha detto...

Beh penso che partiranno alle 19.00 da Osimo. Te hai pure il vantaggio che parti da Falconara... cmq ok mi tengo pronto per entrare nei 5 punti finali... :-)). Ops... ma poi scusa nn era Giulio che doveva stare in panchina? dillo a lui... hahahhahahah

Bincio ha detto...

guarda che non siamo i Leoni...:)dobbiamo essere in palestra 1 ora e un quarto prima e gli imprevisti non li conti?..e quello che se vole ferma a fa il caffe'? io direi che si parte alle 6 max alle 6.30...

il Giaguaro ha detto...

Prima delle 18.30/18.45 nn te li trovi sicuro al casello di Ancona Nord. Ok te fai i primi 2, io terzo ed eventuali... Cmq andiamo per ordine, prima ci aspettano altri probanti impegni (es. cena di mercoledì...)

Bincio ha detto...

?????????CHE CENA?

il Giaguaro ha detto...

la solita postpartita tranquillo... non devi digiunà da oggi!!!

Anonimo ha detto...

Dai un 10 anche a Giusi che mi pare d'aver capito che appena si è liberata si è fiondata da voi (appena arrivata in palestra mi ha chiesto: ma da Torrette a qui, ci sono autovelox???)....

Le foto massy sonos tate fatte appositamente a scopo didattico, dici bene...in qualche foto si vede qualcuno che salta un foglio di carta....altri tutti storti....servono per migliorare!!!!

Inizio già da ora con i presenti a sentire come viene raccolta la proposta di prendere il tavolo Voltar sabato prossimo 16 febbraio al Komedia...io e Araaanna ci siamo già mobilitate ....sele adesioni sono soddisfacenti si può procedere...abbiamo scelto una data in cui il giorno dopo non giocate con il misto...fatemi sapere, poi cmq ne parliamo oggi agli allenamenti che eventualmente per giovedi bisogna chiamare e prenotare!!!

Anonimo ha detto...

Se ce portamo il figlio di Giulio da mangiare???

Quello tra poco fermenta se non lo mangiamo, è un peccato!!!!

il Giaguaro ha detto...

Portamo un pregiutto (peraltro inverminido) in discoteca? ummhhh fine... credo facciamo la figurella ns.

Anonimo ha detto...

MA NOOOOOOO IN DISCO!!!MERCOLEDI!!!

gIAGUA' PERDI I COLPI!!!

il Giaguaro ha detto...

a ok merc... ma l'antipasto all'italiana nel riscaldamento o nel dopo partita?

Anonimo ha detto...

ovviamente nel dopopartita!!

Giusi diceva di fare una cosa così per finire sto prosciutto,certo bisogna sentire se a lei va bene!!!

Anonimo ha detto...

sabato tu ci saresti Massy??

il Giaguaro ha detto...

Nana oggi ho visto comparire sulla porta di casa quei poster con sopra scritto Wanted. Non c'è ancora la foto ma ho qualche sospetto su quale vi verrà appiccicata... (o forse direttamente la testa?).
A malincuore ma credo passerò... :-((

il Giaguaro ha detto...

Segnalo l'ospitalità dell'allenatore Bartolà, il suo fair play e la simpatia dimostrata.
Si è raccomandato di avvertirlo x ogni torneo di beach organizzato, anche se ha confessato di aver ceduto la coppa 2007 di miglior "non tesserato" a Bobo... :-)

Anonimo ha detto...

Ora però basta chiacchiere: VOGLIAMO WOLTER COME ARBITRO !!!!!!

il Giaguaro ha detto...

Albert ieri nn mi rispondeva, ed ancora la feder. nn si è degnata di fare mail x dire se c'è o nn c'è l'arbitro... assurdo!!! W il CSI!!!