martedì 26 febbraio 2008

Osimo-Falconara, maratona per 1 punto





Falconara Dinamis Virgulti - I Leoni Volley Osimo: 3-2 (23-25 / 25-23 / 25-21 / 26-28 / 15-8 )
Falconara M.ma- Finisce al tie break una bella e combattuta partita portata a casa con merito dai giovani falconaresi. Da rilevare per corretteza che gli osimani non potevano schierare il sestetto solito e, causa l'assenza del regista Morani, De Candia "inventava" Binci palleggiatore (buona la sua gara) promuovendo titolari Melonari e Moccheggiani. In corsa si aggiungeva il forfait dello stesso Giulio (sintomi influenzali) e questa volta era Camei a doversi inventare schiacciatore. La squadra pur impegnandosi allo strenuo e facendosi valere soprattutto al centro (ottima la gara di Ghergo in attacco e a muro), soffriva soprattutto in ricezione e difesa. Proprio il primo fondamentale così balbettante costringeva il povero Luca a far sin da subito gli straordinari. Partita sempre in bilico con primo set a favore degli osimani, poi costretti a rincorrere sull'1-2 ma bravi nel quarto (vinto 28-26) che costringe i "marinari" al quinto.
Improvvisamente però l'aria salmastra di Falconara sembra diventare quella rarefatta di Città del Messico. Ai leoni non arriva più ossigeno, dopo un promettente 6-3 iniziale, arriva il deludente 8-15 finale. In fin dei conti 1 buon punto, un ottimo pubblico al seguito (peccato solo una fastidiosa nenia di sottofondo che gridava doppio!doppio!) e una discreta prova dei singoli chiamati ad esibirsi in ruoli atipici.
Domani ci si ritrova in palestra h.21 per fare uno dei pochi allenamenti maschile. Obbiettivo ritrovare un pò la quadratura del cerchio ed una maggiore organizzazione in vista delle prossime impegnative partite (Loreto ed Offagna) rispettivamente 3^ e 2^ forza del campionato.




10 commenti:

Bincio ha detto...

Massy Loreto ce l'abbiamo venerdi in casa e Offagna giovedi da loro?Ma quanti punti hanno? se le fregamo (e le fregamo!!!) ci riportiamo in una posizione di alta classifica?!

Bincio ha detto...

GM mi spiace per te ma giovedi non ce ne' x nessuno!!! Speriamo che riesco a spostare l'allenamento...

il Giaguaro ha detto...

Esatto Bincio, Venerdì e poi Giovedì. Premesso che io nn parto mai sconfitto, ma nn condivido i tuoi sogni di gloria. Quest'anno nn ci sn obbiettivi di alta classifica, si naviga a vista partita dopo partita. :-)

Bincio ha detto...

ma io parlo di alta classifica solo x' voglio stare lontano dalla zona retrocessione...
e po' dai, almeno puntiamo alla qualificazione alla coppa uefa..diamoci degli traguardi da raggiungere...

Bincio ha detto...

oh x mezzogiorno voglio l'articolo del misto sulla mia scrivania, cosi' vado a pranzo piu' contento... :)

il Giaguaro ha detto...

Stavo facendo l'articolo del misto, ma mi è passata la voglia.
SMS SHOC di VALTER. NELLA NOTTE E' MORTA LA MOGLIE PATRIZIA!! POVERETTO!!

Bincio ha detto...

ma che stai a di???????????'

il Giaguaro ha detto...

Tutto vero purtroppo... adesso lasciamolo qualche ora solo, da domani vedremo se ha bisogno di qualcosa.

Bincio ha detto...

ma un infarto?

il Giaguaro ha detto...

Non si sa, adesso devono fare l'autopsia.