venerdì 29 febbraio 2008

Quasi un derby...



Quasi un derby quello che va in scena giovedì al palazzetto di Offagna. Non tanto per la rivalità o per la storia, peraltro assente, ma più per gli ex giocatori, gli amici e i parenti presenti sia in campo che sugli spalti. Da una parte Luca Ippoliti, cresciuto a pane e salame amorevolmente dal cugino e poi messosi improvvisamente a servire paste ad Offagna, dall'altra Massi Morani protagonista in serie D sotto la rocca appena qualche anno fa, portato in dote ai Leoni proprio dal suo GM Lucioli. Per non parlare del duello dei cognati presidente/allenatore che dovranno subire le ilarità del vincente alla cena domenicale della suocera. Messi da parte gli aspetti ambientali ed affettivi, della partita si può dire che la padrona di casa parte favorita. Pronostico che si è guadagnata sul campo e a suon di prestazioni inanellando una striscia vincente di 6 vittorie consecutive fermandosi solo alla prima giornata al cospetto dello strapotere della capolista. I Leoni dal canto loro non partiranno certo sconfitti, hanno dimostrato che se in giornata possono dire la loro su ogni campo. Ma la continuità è l'interrogativo più grande che coach De Candia cercherà di risolvere per non soccombere.
La squadra di Offagna (nella foto la rosa) è composto da 3 elementi di categoria superiore: Zingaretti opposto e Bianchi di mano entrambi capaci di mettere a terra una ventina di palloni a serata. Luca Ippoliti dal canto suo viene alternato al centro ed in posto 4 a seconda delle necessità (anche per lui presenza in serie C in coppa marche 2007/08) a volte anche per far spazio al promettente Lucioli Junior. In regia la vecchia conoscenza Pompei, per gli amici il "ciccio", con il resto della squadra inventata con l'utilizzo di giovani locali sotto l'attento occhio vigile di mister Lucioli al debutto della veste di allenatore.
Fischio d'inizio h.19.30

83 commenti:

il Giaguaro ha detto...

Si può sapere chi viene ad Offagna? Giulio ed Andrea ad oggi influenzati, recuperabili?? Matteo lavora, forse arriva per le 20.30. Strappini al corso arbitro, Valter ha la messa.

Anonimo ha detto...

...la solita scontata pretattica...

il Giaguaro ha detto...

azz... sgamato! ahahahaha cmq tutto vero, speriamo almeno nel recupero di Ghergo e De Candia!! oggi li vado a trovare a casa...

Anonimo ha detto...

Io non ci sono!

Anonimo ha detto...

Forse riesco a far salire sul seggiolone addirittura "The President", ex arbitro regionale. Fece anche il guardialinee in serie A, poi una volta sbandierò fuori una palla dubbia e Gardini (che giocava) quasi quasi lo bastona. Ma è il meglio che Offagna possa offrire. Morny che ne pensa?

il Giaguaro ha detto...

Perchè ti hanno confermato che nn c'è l'arbitro? vabbè quello che passa il convento ci accontentiamo :-)

Anonimo ha detto...

Si, ieri dopo l'allenamento di rifinitura e le convocazioni di rito (con 4 giocatori spediti in tribuna), ho scaricato la mail che confermava l'assenza dell'arbitro.

il Giaguaro ha detto...

Beato te che hai abbondanza... noi invece siamo veramente messi male (e nn faccio pretattica) ma vendermo cmq cara la pelle! :-)

Anonimo ha detto...

Oh, io sono venuta agli allenamenti e alla partita con la bronchite, quindi Leoni (se così si può dire!!!!)....stringete i denti e recuperate i moribondi....una sudata non può fare che bene!!!

Non fate gli sfregnati....e dopo c'è chi ha ancora dubbi sul sesso forte - sesso debole...!!!!Un raffreddore e slagnano come i bambini!!!

P.s. ho fatto colazione con lo yogurt stamattina!!!

In bocca al lupo per domani....verrò a tifare....IO!!!!...mmmm....mmmm!!!

il Giaguaro ha detto...

Azzo nana... io cmq sò raffreddato e mal di gola ma ci sarò! Convinci piuttosto il tuo tesoro che lamenta un forte dolore alla schiena.... Ghergo Out sicuro, Lo sciancato l'ho convinto a venire ma nn sò in che condizioni.

Anonimo ha detto...

Ghergo è ancora malaticcio????

Giulio tanto sta bene o sta male più o meno le condizioni fisiche sono quelle di una vecchietta di 98 anni!!!!....bhe, mi sembra che siete rosicati proprio!!!

Devo travestirmi???Magari mi metto un po' di carta igenica nei pantaloncini.....

Anonimo ha detto...

A Davide gli faccio fare qualche esercizio io....ormai sono pratica di mal di schiena!!!

Anonimo ha detto...

Ma il num. 22 è vivo???

Non mi dire che sei immerso nel lavoro....

il Giaguaro ha detto...

Di vivi ce ne sn pochi, mi sembra che la ns. "forma" (sia su blog che sul campo) è durata appena un mesetto... siamo di nuovo in crisi psicofisica depressiva? :-)
Te Vigilessa ce sei domani??

Anonimo ha detto...

Io domani sicuramente non riuscirò ad essere lì per il fischio d'inzio, spero di riuscire per le 20.15!!!

Vedo un po' di mosciume generale....e secodno me è il mosciume psicologico che si trascina dietro poi anche quello atletico....

Ci vuole una terapia d'urto al più presto...!!!

il Giaguaro ha detto...

Parole sante...

Anonimo ha detto...

Il Num. 22 domani sarà l'attesissimo ex di turno, per un incrocio di destini: fu proprio lui nell'estate del 2002 a mediare il trasferimento mio (da Camerano) e di Bambino (dal Castelferretti) ad Offagna, per poi cedere alle lusinghe di Bincio e trasferirsi in Osimo la stagione successiva, abbandonandomi definitivamente!

Bincio ha detto...

IO NON SONO MOSCIO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

NON C'E' BISOGNO CHE ME LO RICORDI BINCIO CHE NON SEI MOSCIO....IL MIO FIANCO DETRO SE LO RICORDA BENISSIMO!!!

Bincio ha detto...

Ghergo e' sicuro che non c'e'?

il Giaguaro ha detto...

Si Ghergo si, ma oltre che per l'influenza perchè sta studiando (Laurea lun 10). Non posso precettarlo insomma...
Tranquillo Bincio ci pensa jaguar (ehhh allora!!)

Bincio ha detto...

dai nana sbattere contro di me e' come cadere su un letto di petali di rose... :)

il Giaguaro ha detto...

Bincio siamo 3^ nel misto :-( uscito il comunicato....

Bincio ha detto...

ricordati giaguaro che se perdi poi a pranzo dalla suocera gm ti si mettera' davanti e senza dire niente ti fara' un sorriso beffardo...

Bincio ha detto...

che cavolo stai dicendo?!

Anonimo ha detto...

MITICI TERZI!!!!!

SIAMO FIGHISSIMI!!!!

P.S.BINCIO NON VOLEVO AMMETTERLO, MA IN REALTà CI FACCIO APPOSTA A VENIRTI ADDOSSO....NON RESISTO A TUTTI QUEI MUSCOLI....(????)

il Giaguaro ha detto...

Infatti non c'è cosa più insopportabile di uno sguardo beffardo... grrrrr

il Giaguaro ha detto...

Nana veramente per il terzo cè solo qualche salame... se ti accontenti.. a me e bincio ce piage il pregiutto se permetti!!!

il Giaguaro ha detto...

GM quindi devi la tua fortunata carriera ad Offagna a Morny? incredibile!! Ed io che pensavo fosse solo una questione di vicinanza con Osimo (visto che ti eri appena sposato).

Anonimo ha detto...

oh ma che te manca....di solito arrivamo terzi con la classifica girata sotto sopra!!!

Accontentati!!!

E poi a me piace di più il salame....

Bincio ha detto...

ma chi ci ha scavalvato?

nana togli pure ?????? i muscoli ce so ce so...
in profondita' e nascosti ma ce so..
non sono esibizionista

il Giaguaro ha detto...

Premessa: parlo senza i 3 punti di Fly che vanno aggiunti solo alla 7^ giornata (nel prox week).
Adesso Gaudio ci scavalca di 1 punto ma entrambe abbiamo 3 partite da giocare(noi 1 già vinta). Entrambe giocheremo con Hands Out e quindi la partita è aperta come sappiamo. A Clementina (già attardata di 1 punto) mancano solo 2 partite da disputare.

Bincio ha detto...

Nana se pensi ste cose la prox te spiano!!! :)
VOGLIO ARRIVA' SECONDO E CMQ VOGLIO FREGA' I PRIMI E CHI NON LA PENSA COME ME....

Il salame po' te lo compramo!!!

Anonimo ha detto...

Oh ma il campionato mica è finito!!!

Se giochiamo concentrati ce la possiamo fare!!!

Massy, te lo sai che io con Hands Out non ci sarò, si....

Me rosica da morì, ma davvero non posso saltare il corso della Polizia!!!

Dai, non vi scoraggiate, il terzo posto è già sicuramente un buon posto per noi, è scontato poi che se ce la mettiamo tutta sarebbe una figata fare di più!!!

Ma scusa Massy, io davo per scontato che fossimo terzi...era poco credibile che Gaudio perdesse, no??

Anonimo ha detto...

Punto 1: a cena dalla suocera io e il Giaguaro siamo affiancati (tipo tetris) e non di fronte, quindi nessun sguardo beffardo. AL massimo sguardo in cagnesco verso la Tacchina che me ruba la roba dal piatto...

Punto 2: nell'estate 2002 ebbi anche un incontro con Matassoli per passare alla corte di Bincio, ma Morani fece di tutto per portarmi sotto la Rocca, abbindolandomi con alcuni fantomatici racconti su una vacanza di squadra dell'anno prima a Barcellona, fatta con il pulmino societario...

Punto 3: la fuoriuscita da Camerano avvenne più che per il matrimonio, per la categoria eccessiba (B2), ormai ero a fine carriera, e ho preferito giocare qualche altro annetto, piuttosto che marcire in panchina...

Punto 4: andate a parlottare del misto nell'altro forum...

il Giaguaro ha detto...

- Bisogna che studio il sistema per fare un blog unico in effetti.
- Si nana ho saputo con mio disappunto che nn ci sei il 26, ma oramai tutti i Mercoledì?
- Gaudio ha vinto come da pronostico nessuna sorpresa :-)
- 3° sarebbe un successone x come siamo abituati, ma do ragione a Bincio l'appetito vien mangiando.

Anonimo ha detto...

Giusto, ma a volte....chi troppo vuole nulla stringe!!!!

Non bisogna farsi prendere adesso dal panico del secodno posto, altrimenti rischiamo effetto boomerang, troppa agitazione = poca concentrazione, bisogna predere il secondo posto solo come un forte stimolo per dare il meglio, poi tutto ciò che viene è tanto di guadagnato (sempre più psicologa ragazzi!!!)

per 4 mesi il mercoledi e il venerdi ho dalle 20.30 alle 23.30 il corso..una bella mazzata dopo 8 ore in uff!!!

Bincio ha detto...

GM veramente non ti ho corteggiato solo un anno...se venivi ci sarebbe stato da divertirsi,non molto l'anno di morni,anche se con te si sarebbe evitata la retrocessione,ma in seguito..e magari ancora giocavi,ma capisco la scelta di Offagna..

Bincio ha detto...

Io non so giocare senza un obiettivo! e sinceramente guardando la classifica non posso che guardare al secondo posto!!! Certo che poi alla fine ci si dovra' accontentare e' logico di quello che viene...

Anonimo ha detto...

Allora contami per la prossima stagione, che ricomincio... Non c'ho manco 33 anni... In pratica sono mooolto più giovane di gente come Giulio o il Romano (forse ho sbagliato a scegliere le persone per fare gli esempi, vero?).
Vado a casa, ciao, a domani!

Bincio ha detto...

CIAO GM

il Giaguaro ha detto...

Visto Bincio che "signore" di cognato? poteva portare come esempio due vecchi come noi ... ed invece ha indicato altri. EHHEHEHEHE

P.S. Se il prox anno vuoi giocare con Bincio in pratica ti sei candidato ai leoni...

il Giaguaro ha detto...

Nana capito praticamente dovresti saltare 4 partite delle prox 6....

Bincio ha detto...

ho riletto meglio il messaggio sopra...
quindi massi chi fa meglio con i primi e' probabile che si aggiudichi il secondo posto,dico bene?

il Giaguaro ha detto...

In pratica si, ma ovviamente non bisogna fare passi falsi anche con quelle piu deboli...diciamo che molto più semplicemente... BISOGNA VINCE SEMPRE!!! ahahhahaahh

Bincio ha detto...

miiiiiiii... gia' che ero abbastanza ingarellato ora sono proprio eccitato!!!
ma certo che non bisogna fare passi falsi...

Bincio ha detto...

GM hai fatto mettere il taraflex a Offagna? Altrimenti mi fanno male le ginocchia... sai a una certa eta'... non sono piu' giovane come te

il Giaguaro ha detto...

Io per questa sera ho una certezza... Vado a cena fuori! (ho già trovato la compagnia...) chi si vuole aggregare mi faccia un fischio.

GIUSI ha detto...

IN BOCCA AL LUPO X STASERA RAGAZZI!!! LEOONIIIIIIIII!

GIUSI ha detto...

andate a cena all rocca??? pure io voglio la pizza con nutellina....

Anonimo ha detto...

Massi per la partita con Ankon volley, nel caso non riescano a venire sabato 15, meglio anticipare a giovedì 13 o posticipare a lunedì 17??cosa ne pensi?in giornata dovrei definire la data

Bincio ha detto...

Io ci sarei solo di Lunedi'....

Massi chi e' la compagnia x andare a cena? guarda che sono geloso! io vengo,andiamo alla Rocca?

GIUSI ha detto...

mmm... bella rogna... o 13 o 17 sempre 2 partite di fila si fanno....

Anonimo ha detto...

Massy, ma perchè dici che io salterò 4 delle prossime 6 partite???Ma non manca solo quella con H.O. e quell'altra fuori casa???

Quali sono le altre???

Anonimo ha detto...

Infatti per come è messo il calendario dovremo giocare 2 partite consecutive...ma siamo LEONI no???
Nana sicuramente Massi si riferisce alle partite della fase ad orologio!

Anonimo ha detto...

ah giusto, sospettavo infatti!!!
Ma per la fase orologio, non possiamo stabilire come giorno di partita il lunedi???

Non si può cambiare???

Bincio ha detto...

abbiamo voluto la bicicletta e mo...

la difficolta' di fare 2 partite di seguito e' x voi piu' anziani che non reggete...

il Giaguaro ha detto...

- La persona di mia compagnia non è molto alta ma sa il fatto suo. Cmq ok Bincio ti conto e mi metto nelle tue mani per la scelta del ristorante :-)
- Andrea nn saprei, altre date come sai nn ce n'erano, penso meglio sabato, in alternativa voto Lunedì come dice Bincio (mi scoccia darli sempre ragione... grrr).
- Nana oltre a queste 2 gare, poi ce ne sono altre 4 della fase ad orologio (2 in casa e 2 in trasferta).
Ovviamente la tua assenza pesa non solo perchè viene a mancare il cuscino per i tuffi di Bincio, ma anche perchè limita l'arma tattica di Volter (uomo in prima linea).
Ovviamente terremo conto della "giusta causa" ed ho stabilito con Giusi in una multa a forfait di 10 €.

Anonimo ha detto...

...ma il più anziano non eri te Bincio!!!.....per esperienza pallavolistica intendo!Ahah

il Giaguaro ha detto...

- Per le 2 partite consecutive no problem per me, la rosa lunga è fatta anche per questo.
- Se il lunedì va bene a tutti non c'è problema a spostare, ci avevo già pensato. Ma non ti salverai dai 10 e :-)

Bincio ha detto...

Zitto capitano!!!

e' vero massi, se la nana non c'e' io non me tuffo e non corro piu' x recuperare un pallo! e se mi scortico le ginocchia o i fianchi?!?! troviamo un modo per far venire la nana.. ehm x far si che la nana sia presente alle partite..

X cena a me va benissimo la Rocca..

il Giaguaro ha detto...

Ok troveremo il modo per far venire la nana... non avevi detto che gli compravamo i salami??

Anonimo ha detto...

Dei 10€ non me ne importa niente!!!

Per me sarebbe una bella cosa poter spostare il giorno (sono in paranoia dura, niente più oartite di pallavolo e niente più ballo il venerdi!!!uccidetemi!!!)...quindi se la cosa è possibile se ne può parlare con gli altri leoni e se per tutti va bene, spostare il giorno delle partite al lunedi!!!!

Mi fareste un regalo enorme!!!

Bincio ha detto...

la fai tu la colletta?...x l'acquisto dei salami...:)

Massi,hai notato il silenzio di GM? Gia' e' in clima partita... Lo chiameremo GS...

Anonimo ha detto...

ah....che zozzi che siete!!!

Vergogna!!!

Io proporrei di cambiare a nche il nome della squadra...no il leoni di San Marco ma i Maiali del sexi shop!!!

....questa mi mancava...da nana...a cuscino personale di Bincio....la prossima mossa??...lavo le macchine????

Anonimo ha detto...

occhio ai salami che scegliete....non "vengo" così per niente....

il Giaguaro ha detto...

- Si ho visto... è in clima partita... non come noi. O forse sta studiando qualche aneddoto pescando magari l'esordio di Bincio nel lontanto 1983 :-)
- Vero Nana siamo degli zozzi... ma forse hai solo trovato pane x i tuoi denti...
- Nana mi hai dato un'idea... conosco bene il titolare di un salumificio... bisogna che gli chiedo di sponsorizzarci!!! grz

Bincio ha detto...

zozzi noi?! Io ho solo corretto una frase innocente che poteva essere fraintesa... :)

Bincio ha detto...

x caso il salumificio del conero?! :)
chi te lo ha detto che ho esordito nell' 83?!

Anonimo ha detto...

GM scruta dal silenzio... A proposito, ecco i primi aggiornamenti dagli altri campi nell'infrasettimanale:
Carilo Esseti Loreto - Volley Club S.G. Castelfidardo 0-3
Siem Vigor Volley Collemarino - Ankon Volley 0-3.
Per stasera ho trovato 2 dirigenti per il referto e segnapunti, ora cerco anche l'arbitro. Il problema è la concomitanza della partita della III femminile in Ancona, che ci porta via dirigenti preziosi.

il Giaguaro ha detto...

- Risultati come da pronostico ovviamente!! Bincio ho fatto 2 conti... poi hai sempre detto che giochi da 25 anni no??? :-)
- Esatto quel salumificio li, ma la faccia del porco sulla maglia nn possiamo metterla perchè c'ha l'esclusiva la pensilina...
- mannaggia!!! Quindi Ele non ci sarà... vero me l'aveva detto. Bene perdete un sacco di pubblico femminil :-) A che ora giocano?

Anonimo ha detto...

Massy, adesso nella mia maglietta da libero bianca che lascia poco all'immaginazione, non vorrai pure stamparci su un salamotto!!!

E dai!!!!

Dimmelo allora che mi metto gli stivali col tacco rossi vernice e mi porto la frusta!!!!

il Giaguaro ha detto...

E che cazzo! è una moria!!! Abbiamo perso anche scarpette x stasera, è andato al pronto soccorso x problemi vari, niente di grave ma stasera out :-(

Anonimo ha detto...

Giocano alle 20:30 in Ancona. Alle 19 partiranno da Offagna, quindi ci tifano nella prima mezz'ora del riscaldamento!

Bincio ha detto...

NON E' CHE ME TOCCA GIOCA CENTRALE!

il Giaguaro ha detto...

Non lo so, nn mi occupo di scelte tecniche...

GIUSI ha detto...

ma in tutto quanti siete???

Anonimo ha detto...

Quanti siete? Cosa portate? Dove andate? Si, ma quanti siete? Un Fiorino!

GIUSI ha detto...

non fare lo sciapetto GM!!!se siete contati, vi mando Strappini e vado sola soletta al corso!!!

il Giaguaro ha detto...

Siamo 8 + 2 (che arrivano a metà partita). Non c'è problema anche in 5 giocamo e fregamo Offagna ;-)

GIUSI ha detto...

bravo giag, positivo ti voglio!!!

Bincio ha detto...

Giaguaro e' probabile che arrivi in considerevole ritardo... se continua cosi' non so se riesco ad uscire prima dal lavoro...
con sta pioggia i contadi' non me danno scampo...me pare de lavora' al mercato' la domenica prima delle feste natalizie...

il Giaguaro ha detto...

Bincio se ci abbandoni pure te io convoco il Rustigo e Torakiki (i figli), nn ho altra scelta :-) . Abbiamo perso definitivamente anche Giulio, a questo punto arrischierei Voolter Centrale! hahahahahahaha