domenica 11 gennaio 2009

Misto e donne Ok, maschi KO!


Misto CSI, giovedì 8 gennaio 2009
Centro 2 you Ancona – Asd I Leoni Volley Osimo: 0-3
(10-25 / 14-25 / 14-25)
Ancona – Nel palaghiaccio Benincasa i leoni non si lasciano sfuggire la vittoria contro i giovani universitari di medicina che occupavano l’ultima piazza della graduatoria. Pur orfana di 4 titolari, gli osimani incassano i tre punti senza troppi problemi con Spettatori e Mazzieri in evidenza. Quest’ultima in particolare riuscendo a far la voce grossa in battuta coadiuvata insolitamente anche dalla donna “paste” Barletta che mette a segno un paio di ace. Nel terzo set esordio anche per Baiocco che tiene il campo discretamente, senza dimenticare la prestazione di Strappini che ha il merito di non sbagliare le palle difficili e rimane concentrato nel match. Si chiude quindi il girone di andata a quota 15 punti, un discreto bottino anche se diversi sono i punti lasciati per strada e l’impressione è quella che si può far meglio. Adesso qualche settimana di pausa prima d riprendere con l’importante match con la seconda in classifica Gaudio a quota 19 punti il 2 febbraio.

II^ cat. M, venerdì 9 gennaio 2009
Asd I Leoni Volley Osimo – BFTM Camerano: 1-3
(24-26 / 22-25 / 25-21 / 19-25)
Passatempo
– L’unica sconfitta del week-end viene dalla II^ cat. Maschile. La squadra avversaria si dimostra ben messa in campo e meno fallosa, sicuramente non ruba niente ma sarebbe bastato davvero poco perché i 3 punti avessero preso la strada osimana. Brutta prestazione che mette in evidenza ancora dei limiti di amalgama (ma era normale) ma anche di concentrazione (più grave). La squadra gioca a sprazzi e ciò nonostante nei primi 2 set ha sempre la possibilità di vincere il parziale. Nel primo sprecando un set point sul 24-23, nel secondo regalando il set dopo aver condotto 16-10 e 22-18. Emerge tuttavia dal grigiore generale la positività dei centrali (buone esordio di Zagaglia) che passano con regolarità quando serviti, e qualche sprazzo di Vigiani in attacco da posto quattro. Per il resto troppo balbettante la ricezione ed insufficiente copertura e difesa per imbastire contrattacchi vincenti. Per i ragazzi di mister Lacerra una sola parola d’ordine: lavoro e umiltà.

III^ cat. F, sabato 10 gennaio 2009
Ankon Studio Osimo – asd I Leoni Volley Osimo: 1-3
(17-25 / 25-18 / 19-25 / 21-25)
Osimo – La vittoria di spessore viene invece dai leoni “in rosa”. Le ragazze di capitan Papa portano a casa con grinta il primo derby della storia Osimana non senza aver dovuto faticare le proverbiali sette camicie. La gara si presentava non certo facile, vuoi per qualche assenza di troppo, vuoi per la bontà del team di mister Gambini, un gruppo di under 16 che hanno dimostrato tecnica e coesione oltre ad una chimica di squadra collaudata. Le leonesse dal canto loro hanno contrapposto esperienza e spirito di squadra invidiabile nonostante il gruppo nuovissimo e appena 4 amichevoli disputate. Nel primo set padrone di casa a condurre almeno sino al 13-11, poi i Leoni cominciano a forzare la battuta, le rigiocate al centro cadono a terra e l’inerzia è presto ribaltata. Ma nel secondo parziale il classico colpo di scena che cambia volto al match. La premiata ditta madre/figlia scatena un piano diabolico: la “piccola” prima azzoppa Barontini permettendo l’ingresso in campo della madre, poi infierisce sulla stessa deridendola con le sue battute punto. Uno ad uno in un battibaleno e lacrime amare per i leoni. Mister Lacerra non ci sta e rivoluziona il sestetto inserendo l’esperienza di Mengarelli e Papa. Ne guadagna la ricezione e la difesa, il numeroso pubblico accorso ora può gustarsi prolungati scambi. Il centralone Mazzieri comincia a far male in attacco e a muro, Pencarelli è un motorino per il campo e Lacerra Junior sputa sangue in difesa. Partita che viene condotta con merito dai Leoni che si aggiudicano l’incontro grazie all’apporto davvero di tutte e dieci le ragazze scese in campo.

6 commenti:

il Giaguaro ha detto...

Auguri x una veloce guarigione ad Ilaria!!

P.S. x future evenienze ho ordinato la barella...a mano è troppo faticoso :-)

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutte le ragazze...partita divertente sia da vedere che da giocare!!!!

Tutta grinta ste donne!!!!

Un bacione a Ila!!!!

Brave ancora!!!!

Anonimo ha detto...

Ilaria sono contenta che stai meglio! complimenti al giaguaro per l'articolo! speriamo la prossima volta di entrare in campo per merito e non per emergenza.la madre

il Giaguaro ha detto...

:-) ciao madre. Saluta la figlia fagli i complimenti.
Tra qualche anno la contrattualizziamo...

Anonimo ha detto...

Massi, volevo ringraziarti per essere passato sabato in negozio a dirmi della vittoria delle ragazze...Grazie mille!!
P.S. xkè uscendo mi hai fatto le corna?? hahaha.. forse xkè ho chiesto della vostra sconfitta??hahaha ;-) Manu

il Giaguaro ha detto...

No le corna perchè pur di toglierti dal negozio avevo in mente per te un bel posticino come mandriana.... haahhhahaa