martedì 3 febbraio 2009

Tutti a punti ma non basta!



---------------------------
--------------------------------
in foto:
Sabini MAE Castelferretti 2^ cat. M e Pallavolo Filottrano 3^ cat. F
--
III^ cat. Femminile venerdì 30 gennaio 2009
I Leoni Volley Osimo - Erreti Raschia Camerano: 3-0
( 25-12 / 25-9 / 25-11 )
Passatempo - Pirani & C. nella quarta giornata calano il poker lasciando le briciole alle giovani avversarie. Come al solito alcuni giri in battuta di Natalucci, Mazzieri e Barontini risultano deleterie per le ospiti costringendole ad errori e rigiocate inefficaci. Sabato si va a Filottrano (h.15.30 al palasport) per cercare la cinquina, tuttavia senza far calare l'attenzione: la tombola è ancora lontana! Appuntamento h.14.00 al san carlo.
-
-
II^ cat. Maschile sabato 31 gennaio 2009
Penta volley S.M. Nuova - I Leoni Volley Osimo: 3-2
( 12-25 / 14-25 / 25-19 / 25-16 / 15-9)
Santa Maria Nuova - Vincono i ragazzi di mister Meschini aggiudicandosi 2 punti insperati. L'inizio degli osimani è prepotente e deciso, gioco fluido e senza errori per due set con acuti di Pieretti (in attacco e a muro) oltre all'ottima prestazione di Fanesi (compresa l'insidiosa battuta in salto) che arma con equilibrio la mano dei suoi attaccanti. Insomma in 27 minuti si è sul 2-0 e potrebbe essere un tutti a casa veloce per un simpatico aperitivo. Ma quest'anno i Leoni hanno dimostrato più volte di non riuscire a chiudere le partite quando bisognava farlo, e di essere poi incapaci a riprendere il filo del discorso. Così Santa Maria nuova inizia ad entrare in partita, l'opposto locale (sino a quel momento falloso e appannato) diventa un fattore su palla alta ed in battuta e la resistenza osimana si affievolisce sino alla resa completa nel tie-break.
Venerdì 6 febbraio impegno casalingo h.21.15 contro una delle squadre più forti del torneo: quel Castelferretti capace di spuntarla al quinto con Offagna.
-
-
CSI Misto Lunedì 2 febbraio 2009
asd Gaudio Jesi - I Leoni Volley Osimo: 3-2
( 10-25 / 25-15 / 22-25 / 25-22 / 15-11 )
Jesi - L'ennesima infinita sfida tra osimo e jesi termina con un avvincente tie-break a favore dei padroni di casa. I Leoni si presentano senza la coppia di San Sabì Andrea/Arianna ma con la voglia di far bene contro gli avversari storici del CSI affrontati oramai da un lustro in questo campionato. Match schizzofrenico per la verità, nel primo i senza testa giocano anche senza mani e perdono il parziale senza colpo ferire, Gaudio "invidioso" nel secondo si adegua e si lascia impattare con altrettanta facilità. Ma dal terzo si fa sul serio: Mister Lacerra pesca il jolly in panchina (l'eterno Sasso) che alterna classiche pimpinelle a roboanti quanto inusuali muri. Insomma un bel vedere su entrambi i campi di gioco. La spunta però Jesi che forte di una partenza a razzo nel quinto (10-3) prende la vittoria lasciando ai Leoni 1 solo punto.
Nella prossima giornata turno di riposo, si riprende poi lunedì 16 febbraio h.21.15 a Passatempo contro Champion.

Nessun commento: