lunedì 15 marzo 2010

Misto: una sconfitta da Campioni!

CSI Misto
I Leoni Volley Osimo - Champion: 0-3 (24-26 / 24-26 / 20-25)
Passatempo - Termina con una sconfitta la stagione del misto forse complice l'appagamento della certezza del primo posto. Un girone di andata sontuoso ha concesso il lusso di incassare qualche sconfitta nel girone di ritorno e ciononostante mantenere la vetta e laurearsi per la prima volta nella storia dei Leoni campioni provinciali. Ieri i leoni hanno incontrato una squadra che si giocava la partita della vita: i tre punti potevano valere la qualificazione alle regionali anche per gli jesini. Eppure per i primi due set erano sempre gli osimani a condurre in scioltezza sino alle 6 lunghezze di vantaggio salvo poi togliere il piede dall'acceleratore e farsi sorpassare sul traguardo. La squadra di mister Baiocco accede quindi alla successiva fase regionale con la certezza delle proprie potenzialità senza dimenticare la lezione delle ultime sconfitte.

II^ Cat. Maschile
Ankon Volley Effepi - I Leoni Volley Osimo: 0-3 (17-25 / 13-25 / 20 - 25 )
Ancona - Vittoria autoritaria di Crea & c. nel sabato dorico a spese della giovane compagine di mister Meschini. De Candia lascia a casa pedine importanti tra i suoi ma può contare su elementi validi che non faranno rimpiangere gli assenti. Buona prova generale con partita sin da subito segnata dalla buona battuta ospite che infastidisce i dorici limitandoli nella costruzione del gioco. Con questi tre punti i leoni rimangono così in scia a Loreto e Castelfidardo per continuare a sperare un sorpasso dopo gli scontri diretti.

II^ Cat. Femminile
Si Supermercati Loreto - Le Leonesse : 3-1 (25-23 / 21-25 / 25-14 / 25-12)
Loreto - Per le leonesse terza sconfitta in campionato al cospetto di Loreto capolista. Le ragazze hanno affrontato però la gara con il giusto spirito rifiutanto il ruolo di vittima sacrificale e già nel primo set sfiorano "l'impresa" di far perdere a loreto il primo set della stagione. Leonesse ancora grintose nel secondo set consentono di impattare i parziali. Ma forse lo sforzo è troppo grosso e da quel momento le osimane scompaiono dal campo alzando bandiera bianca. Risultato da buttare ma prestazione da ricordare per far bene nei prossimi fitti impegni.

Nessun commento: