giovedì 8 dicembre 2011

1DFemminile: DERBY AMARO MA CAMPIONESSE D'INVERNO

I LEONI VOLLEY OSIMO - VOLLEY FEMMINILE OSIMO: 2-3
(25-8 / 23-25 / 25-22 / 18-25 / 15-17)


I LEONI VOLLEY OSIMO: Gatto,Giammarini, Ghergo, Pirani, Magnaterra, Magrini, Natalucci, Mazzieri, Pencarelli, Castaldi, Burini, Armento (l). All. Binci.

VOLLEY FEMMINILE OSIMO: Canalini, D’Oria, Della Rossa, Ligore, Pergolini, Pesaresi, Pigliapoco, Re, Roccabella, Schiavoni, Testasecca, Gasparrini (l), Montecchiani (l). All. Battistini.
Arbitri: Sampaolesi -Polenta.


Passatempo di Osimo Il derby osimano molto atteso e pieno di suspence non delude i molti spettatori corsi al "palaEuropa". Finisce con la prima sconfitta per i Leoni che perdono l'imbattibilità casalinga dopo 18 mesi di sole vittorie. Eppure le padrone di casa erano partite a mille annichilendo le ospiti, aggiudicandosi in 15 minuti il 1° set (25-8). Ma al rientro in campo, la squadra ospite si organizza in tutti i reparti, cambia volto, imponendo il suo gioco e nonostante una grande rimonta dei Leoni, fa proprio il 2° set. Il match è caratterizzato da una lotta punto a punto, con belle azioni di gioco sottolienati da un pubblico "calcistico". si arriva così al 5° set decisivo che prima concede l'occasione della vittoria ai leoni, ma poi la consegna alle ragazze di coach Battistini. Le ragazze di mister Binci (autore di un bel gesto di fair play) si laureano comunque campioni d'inverno terminando il girone di andata al comando del girone B, ben oltre le aspettative di inizio stagione.

Nessun commento: