domenica 18 novembre 2012

1DivM: SOLO 1 PUNTO CONTRO LA VIS

Matrix Leoni Osimo – Vis Volley Castelfidardo: 2-3
Parziali: ( 25-16 / 25-21 / 25-27 / 15-25 / 11-15 )

MATRIX LEONI OSIMO: Binci, Vigiani, Spegne G., Isolani, Pesaresi (K), Pieretti, Pasqualini, Sopranzetti, Baleani Marco, Palmieri, Storani, Baleani Manuele (L). All. Spegne L.
VIS VOLLEY CASTELFIDARDO: Baldassarri, Cantarini, Coppari, Gabbanelli, Giuliodori, Monaci, Ottavianelli, Papa (K), Pirani, Principi, Zagaglia, Dal Forno (L). All. Agostinelli
Arbitro: Sampaolesi Fabrizio di Ancona

Osimo – Nell’anticipo della 5° giornata si incontravano prima contro seconda in un match che non deludeva le attese. I leoni partono con piglio autoritario e nei primi due set si impongono facendo leva su un’ottima battuta ed una difesa arcigna che gli permette di rigiocare a punto con facilità. Storani spadroneggia a muro e tutti gli attaccanti sembrano inarrestabili mettendo sempre palla a terra. Castelfidardo rimane sorpresa ed inerme, mister Agostinelli prova a scuotere la squadra cambiando l’asse alzatore/opposto e getta nella mischia Coppari e Papa. Nel terzo infatti si ristabilisce l’equilibrio, ora si gioca punto a punto con la gara che decolla anche sotto il profilo agonistico. Matrix ha anche l’occasione per chiudere la gara (match point 25-24) ma la spreca malamente con un servizio in rete . E’ forse la svolta del match, i fidardensi si aggiudicano il terzo sul filo di lana e prendono coraggio, giocano un bel quarto set e, complice anche un calo degli osimani, riescono a spuntarla anche nel quinto. Matrix perde così l’imbattibilità sprecando l’occasione di allontanare in classifica una diretta concorrente, la Vis ha il merito di crederci sino alla fine dimostrando così di essere sicura protagonista del campionato.

Nessun commento: