domenica 2 novembre 2014

Leoni Global Osimo vs Esino Volley 2014 3-2

LEONI GLOBAL OSIMO: Burini, Baldinelli, Ghergo, Andreoli, Bordoni, Boria, Pelosi, Magnaterra, Capodaglio, Stacchiotti, Coletta, Mosciatti (L1), Barzetti (L2). All. Binci.
ESINO VOLLEY 2014: Angeloni, Bartolucci, Bianchi, Crisoliti, Felici, Leonardi, Marini, Romagnoli, Rossi, Silvestri, Stecconi, Mondaini (L1), D’Incecco (L2). All. Persico.
ARBITRO: Alessandroni.
PARZIALI: 18-25, 25-21, 25-23, 27-29, 15-9.
Osimo – Seconda partita disputata dalla Global davanti al suo caloroso pubblico. Si dimostra essere un match svolto sull’onda dell’equilibrio e della tenacia che tiene tutti col fiato sospeso fino alla fine. Nel 1° set Esino Volley coglie di sorpresa le padrone di casa non facendole entrare in partita. Mister Binci è costretto a chiamare i 2 time-out a sua disposizione per spronare le sue giocatrici, ma niente da fare. Il gioco della Global al rientro in campo è ancora troppo falloso e il contrattacco fatica a cadere. E’ così l’Esino ad approfittarne ed aggiudicarsi con merito il set. Nel set successivo la Global registra la ricezione e con ottimi turni al servizio capovolge la situazione con un parziale di 5-0 sulle avversarie. Ma le giovani di Persico vendono cara la loro pelle, rimanendo sempre in partita, raggiungendo la parità sul 17, ma poi è la Global a spuntarla. Anche nel 3° set la tensione è molto alta, nessuno vuole mollare. Ma è Bordoni ad essere decisiva per la Global, ogni volta che viene chiamata in causa non esita a mettere palla a terra e trascina le compagne verso la vittoria. Si va al 4° set in cui le padrone di casa peccano di costanza e sono costrette a dover rincorrere un avversario che concede ben poco e si aggiudica il set. E’ il tie-break ora ad essere decisivo. Il set mostra la vera identità della Global: in grado di vincere anche quando ci sono delle difficoltà e decise a lottare con le unghie su tutti i palloni come se fosse l’ultimo. L’Esino molla un po’ e dopo ben 2 ore di gioco la Global porta a casa due punti importanti.
Migliori: Bordoni, Burini, Boria, Mosciatti, Ghergo, Bianchi.

Nessun commento: