lunedì 21 gennaio 2008

Gli "anziani" raddoppiano


Ankon Volley - I Leoni Osimo: 1-3 (18-25 / 17-25 / 25-16 / 21-25)

Seconda vittoria per i Blue osimani in casa dell'Ankon Volley. Ancora una volta l'avversario di turno è compagine molto giovane anche se più tecnica ed organizzata della precedente.
Dalla fitta nebbia del dì festivo, esce a sorpresa il nome di Strappini nel sestetto di partenza. Il coach De Candia è in vena di esperimenti (ed è solo l'inizio), ed il parziale gli da ragione.
Stessa musica nel secondo set nonostante il momentaneo infortunio del coach, e l'alternanza di alcuni giocatori. Intanto però la gradinata poco a poco si scalda, complice la presenza sempre piu numerosa del pubblico / genitore aizzatore. Ma quando molti già immaginavano i fumanti vincisgrassi della suocera, ecco che si risvegliano i giovani dorici, complice la sbadatezza dei Leoni e l'eccessiva girandola di cambi. Set perso in malo modo il terzo, che mina il morale e le certezze degli osimani e ne condizionano anche il 4° set. Infatti oramai il punteggio è serrato, i centrali si danno da fare in difesa ed a muro ma vedono poco la palla in attacco. Ora soffrono gli schiacciatori che sono costretti a portare tutto il peso dell'attacco anche a causa della prova opaca dell'opposto. I dorici dal canto loro fanno salire il livello della difesa e la partita per larghi tratti risulta avvincente. Questa volta però la differenza la fa la grinta mostrata in seconda linea e l'incisività del muro, che nei momenti decisivi fa pendere la bilancia ancora una volta in favore dei più esperti Leoni. Ora la squadra osserverà un turno di riposo nella 3° giornata, per poi riprendere venerdì 1 febbraio a passatempo contro la forte compagine "Castellana" presunta favorita del campionato. Una formazione decisamente di categoria superiore con ambizioni ed esperienza maggiori rispetto ai leoni, ma l'ultima parola spetterà al solito al campo.


x i commenti da parte dorica leggi: http://www.ankonvolley.it/content/view/311/2/

22 commenti:

Anonimo ha detto...

wow! che foto, potremo fare le pagelle sulle vostre espressioni piuttosto che sulla partita!!!

Anonimo ha detto...

.. la foto non se guarda. Per il bene dell'umanità va eliminata! :)

Anonimo ha detto...

Lo sapevo che non dovevo fidarmi della nana... la foto è impresentabile... (già noi ci mettiamo del ns!!!). Cmq ce n'era anche un'altra niente male.. forse la pubblico...

Anonimo ha detto...

la federazione ci manderà l'arbitro x venerdì??? informatevi, che se devo arbitrare mi devo preparare psicologicamente! :-))) Giusi

Anonimo ha detto...

E' facile che si sappia venerdì verso le 18.. ti è sufficente come preavviso??

GIUSI ha detto...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

il Giaguaro ha detto...

Ragazzi forse superfluo ricordarlo ma... Domani h.20.15 ritrovo in palestra!!! Mi raccomando carichi!!!

il Giaguaro ha detto...

x Giusi: in effetti l'ultima volta hai arbitrato abb. bene!!! E comunque non è detto che ti nn ti paghiamo, la federazione aveva detto che rimborsava i soldi alla società x le partite arbitrate!! Giusto GM?

Anonimo ha detto...

le foto formato foto tessera sono tutte orribili...non è colpa mia!!!....cmq quella della squadra sulle gradinate...a parte le smorfiette di Bincho e la postura un po' "tesa" di Giulio....è venuta carina dai!!!

Va bhe non è luminossissima....
Oh, Massy se non te sta 'be la prossima volta chiama a Corona!!!!

dai, scherzo...volevo scrivervi per farvi il mio "in bocca al lupo" per stasera...non vi dico tornate vincitori....ma fate del vostro meglio!!!Io putroppo non potrò tifarvi...ma se andate al solito buffet post partita vi raggiungo!!!
Mi raccomando eh.....LEONI!!!

GIUSI ha detto...

magari pagassero così ci andiamo x davvero a cena di pesce!

Bincio ha detto...

st'aria di rassegnazione un po' me sta a fa strani' pare che abbiamo perso prima de gioca...

Anonimo ha detto...

Si, non è escluso che la federazione possa risarcirvi l'arbitraggio.

il Giaguaro ha detto...

Ma quale rassegnazione... la mia è solo pretattica ed umiltà innata che ho sempre. Ma sn carico come una molla!! Io cazzo vojo vince... ma se non gioco... heheheheh

Giusi giuro che se pagano te allungo i soldi...

il Giaguaro ha detto...

Nana abbiamo sprecato un'occasione madornale, 1) i gradoni che a passatempo non abbiamo 2) eravamo tutti (quasi) 3) belli freschi di prima mattina... ed invece hai fatto una foto del kaiser.. maavavvaavvva

Anonimo ha detto...

Bincio ci vai domenica mattina all'aggiornamento tecnico sulla pesistica con Marco Mencarelli?

Bincio ha detto...

bisognava farne piu' di una e magari una decente ne scappava... ma ho un dubbio,saranno forse i soggetti?! parlo x me..e cmq peggio de cosi'...

Bincio ha detto...

no,non ho voglia di andare,anche se sono sicuro che sara' interessante e quasi quasi...ma ormai non ho fatto il bollettino.Aspetto una lezione serale..

il Giaguaro ha detto...

Aggiornamento Beach Volley: è in costruzione il campo a Campocavallo. Purtroppo il progetto originale ha diverse pecche, su suggerimento dei leoni si stanno portanto correttivi (sabbia e luci). Penso che tra pochi mesi sia operativo un discreto campo.

il Giaguaro ha detto...

Arbitro al momento ho strappato una promessa di aiuto. Arianna si immolerà come 2° arbitro controllando invasioni e righe. Di più nin sò.

Anonimo ha detto...

Massy...la foto è carina, sicuramente il meglio che si poteva fare in quella palestra scura!!!!

Per i gradoni....cos'è vuoi pure l'ambiente???lo sfondo???....mica devi fa un calendario!!!...dai va bhe la prossima volta ve porto a Portonovo a fa le foto, così c'è tanta luce e famo tutti i mesi...ovviamente maglietta e perizoma bagnati come fanno le modelle!!!

Anonimo ha detto...

Ok Ok la prossima volta porto la macchinetta con la mantella...

Walter ha detto...

Urca.. Il campo da beach Volley che bello!!!