domenica 8 marzo 2009

A Loreto cade un’altra capolista


II^ cat. M, venerdì 6 marzo 2009
Esse-Ti Carilo Loreto - asd I Leoni Volley Osimo: 1-3
(20-25 / 25-20 / 11-25 / 19-25)
Loreto – I ragazzi di capitan Ghergo reduci dalla beffa con il CUS Ancona (sconfitta 18-16 al quinto) scendevano nella tana della capolista consci che i “mariani” avevano ancora un cammino immacolato (6 partite 6 vittorie). Ma tutto questo non ha spaventato Binci & soci che iniziano subito con il piede giusto: Lacerra schiera Vigiani e Binci di banda, i soliti Zagaglia e Ghergo al centro, e la diagonale Fanesi/Pieretti a completare il sestetto osimano. I ragazzi sono concentrati e grintosi al tempo stesso, la ricezione tiene a dovere e agevola il lavoro di un buon Fanesi (in foto) che trova a ripetizione attaccanti attenti e incisivi. Proprio la scarsa fallosità risulterà alla lunga l’arma vincente di questo match, che anche grazie all’innesto di De Candia dal terzo parziale (Vigiani spostato opposto) contribuisce ad un successo alla vigilia inatteso ma più che meritato. Tre punti a dir poco fondamentali per alimentare ancora qualche possibilità di alta classifica: strada ancora in salita ma giusta mentalità dei ragazzi di mister Lacerra. E già mercoledì altro scontro diretto contro la BFTM a Castelfidardo (seconda con 3 punti di vantaggio) che all’andata condannò i Leoni alla prima sconfitta del campionato.

CSI Misto, lunedì 2 marzo 2009
asd I Leoni Volley Osimo – Real Chiaravalle: 3-0
(25-8 / 25-14 / 25-17)
Passatempo – Nel misto intanto i Leoni avevano portato a casa una facile vittoria contro un Chiaravalle presentatosi largamente rimaneggiato. Impegno molto più provante sarà invece quello di lunedì 9 h.21.15 contro Hands Out Volley, ancora in casa. Sfumata la possibilità delle prime due piazze (Clementina e Gaudio oramai imprendibili lanciate verso le fasi regionali), ai Leoni rimane solo l’occasione di chiudere bene la stagione con qualche vittoria di prestigio.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi maschietti!!!!

Anonimo ha detto...

Bravissimi!!! Avanti così!!! Sempre e solo LEONI!!!!

il Giaguaro ha detto...

Grazie! sti ragazzi saranno pure bravi in campo ma a scrive sul blog no de sicuro!! Forse timidi al cospetto di cotanda esuberanza femminile? :-)