lunedì 15 aprile 2013

1DivF: Leonesse in SERIE D !!!

GLOBAL LEONI OSIMO - SI SUPERMERCATI POLVERIGI: 3-2
Parziali: ( 25-19 / 25-17 / 23-25 / 19-25 / 16-14 )

GLOBAL LEONI OSIMO: Giammarini, Capodaglio, Pencarelli, Ghergo, Gatto (K), Pianaroli, Magrini, Burini, Natalucci, Valvano, Magnaterra, Andreoli (L). All. Binci.
SI SUPERMERCATI POLVERIGI : Gorini, Palmucci, Camborata, DeVena, Grilli, Arcangeli, Carletti, Mengarelli, Antonelli, Santilli, Balercia (L1), Martelli (L2). All. Lucchetti.
Arbitri: Giacometti M, Cerigioni S.

Osimo - Grande festa per la Global Leoni Osimo che vola in SERIE D dopo una cavalcata di 21 vittorie consecutive. Partita molto intensa che offre un bello spettacolo di volley alla Palestra Europa di Passatempo piena di un pubblico caloroso. Anche se l'esito del match non incida sulla promozione della Global, ormai assicurata, si gioca con tutto il cuore e con la voglia di vincere da parte di entrambe le formazioni.
I primi 2 set, perfetti per le ragazze di Capitan Gatto: fin dall'avvio le due squadre hanno mostrato grande grinta e voglia di combattere. La Si Supermercati, ostica e determinatissima, approfitta di qualche indecisione della Global aggiudicandosi il 3^ Set e dominando invece il 4^. Si va al tie-break decisivo: le osimane si ricaricano, ritrovano la giusta grinta, registrano il muro e con un gioco preciso ed efficace mettono di continuo in difficoltà le ragazze di Polverigi, decise però a non mollare e a gareggiare punto a punto. E' con l'ace di Ghergo che si chiude il grande match e prendono così il largo i festeggiamenti. Ottima la prestazione di tutta la squadra della Global, titolari e non.
Un successo arrivato alla fine di una stagione giocata in crescendo, partita con una sconfitta destabilizzante ad Ancona (3-0 con Pro Patria che sarà poi l'unica di tutta la stagione) per poi inanellare 21 vittorie consecutive, riuscendo a recuperare ben 8 punti alla compagine di Polverigi che al termine della prima fase aveva collezionato 42 punti su 42. Un grazie a tutto lo staff dei Leoni Volley per l'organizzazione, grazie alle ragazze per l'impegno e le splendide prestazioni mostrate in campo, grazie al Mister Binci che ha guidato sapientemente questo gruppo, grazie ai tifosi sempre presenti anche fuori dalle mura amiche e grazie alla Si Supermercari e alla sua dirigenza per l'omaggio floreale e per il fair-play dimostrato, ad esse va il nostro imbocca al lupo.




Nessun commento: