mercoledì 18 febbraio 2015

Leoni Avis Osimo vs Gorini Dissipatori Lucrezia 3 - 1

LEONI AVIS OSIMO: Bertè, Spegne, Isolani, Quercetti, Pieretti, Giustozzi, Silvetti, Caprari, Fanesi, Palmieri, Storani, Baleani (L). All. Binci.
GORINI APAV CALCINELLI-LUCREZIA: Benini, Ceramicoli, Mancinelli, Marcucci, Mazzanti Rondina Matteo, Rondina Mattia, Scarpellini, Simoncelli, Storoni, Ugoccioni, Letizi (L). All. Nortey. ARBITRO: Bartolucci.
PARZIALI: 25-23, 18-25, 26-24, 25-20.
Osimo – Nonostante l’assenza di capitan Biagioli, l’Avis sfodera una prestazione corale e batte una Calcinelli-Lucrezia che ha combattuto sino all’ultimo pallone. All’inizio Binci sperimenta Storani – Isolani come coppia di schiacciatori, Quercetti opposto, al centro Spegne e Giustozzi con Palmieri in regia. Osimo ha la giusta verve e porta a casa soffrendo il primo parziale. Ma gli ospiti non ci stanno e reagiscono: l’ingresso di Mazzanti porta esperienza e potenza in attacco ed è 1-1. La partita sale di tono agonistico, forse qualche errore di troppo da ambo le parti penalizza lo spettacolo ma il match rimane gradevole perché le due squadre giocano ogni palla con ferocia. Mister Binci pesca risorse preziose dalla panchina, prima Caprari per portare punti in banda, poi i centimetri di Silvetti che con un paio di muri chiude il terzo set. Quarto set più di marca osimana contraddistinto da buone difese e contrattacco punto efficace, le bande ospiti invece cominciano a sentire la fatica e per i Leoni è la prima vittoria play off della sua giovane storia. Migliori: Storani, Palmieri, Mazzanti, Giustozzi, Quercetti, Ugoccioni.

Nessun commento: