lunedì 24 novembre 2014

Leoni Global Osimo vs Punto Più Senigallia 3 - 1

LEONI GLOBAL OSIMO: Magnaterra, Baldinelli, Ghergo, Andreoli, Bordoni, Boria, Pelosi, Natalucci, Capodaglio, Stacchiotti, Coletta, Mosciatti (L1), Barzetti (L2). All. Binci.
PUNTO PIU’ SENIGALLIA: Belfiori, Berluti, Carbonari, Carnevaletti, Cristofori, Filippon, Gaiolini, Giancamilli, Menniti, Patregnani, Saraga, Baroncioni (L). All. Paradisi.
ARBITRO: Mercuri.
PARZIALI: 25-17, 25-21, 19-25, 26-24.
Osimo – La Global prova a ripartire da questa partita dopo l’amara e pesante sconfitta subita a Candia che ha inciso non poco sul morale della squadra. Ma la Global non demorde e non si lascia “abbattere” facilmente. Il 1° set parte bene per le padrone di casa sempre in vantaggio su una Senigallia combattiva ma troppo fallosa con un parziale di 17/5. Qualche disattenzione di troppo in difesa da parte delle ragazze di mister Binci permette alle avversarie di risalire fino al 15, ma vengono poi fermate a 17 dalla Global che chiude il set. Il 2° set si dimostra simile al 1° con una differenza: la PuntoPiù Senigallia è sempre attaccata al punteggio, non vuole mollare. La Global si dimostra ancora poco costante, a tratti ordinata e precisa a tratti poco lucida. Ma nonostante questo la Global continua ad essere efficace con le soluzioni in attacco di Stacchiotti e a “picchiare” forte con Bordoni e Ghergo, conquistando così il set. Il 3° set è blackout per la Global che non riesce a ricostruire e cede agevolmente il set a Senigallia. E’ nel 4° set che la Global ricomincia a lottare per ogni pallone a sua disposizione, con delle grandi difese di Mosciatti, sempre a disposizione della squadra. Il set si mostra denso di scambi interessanti, ma con un finale teso e ricco di sorprese. La Global approfitta di qualche ingenuità di Senigallia per chiudere a suo favore il match e mettere in cassaforte 3 punti davvero importanti. Una dimostrazione ancora della forte determinazione di tutte le ragazze della Global.
Migliori: Bordoni, Stacchiotti, Ghergo, Mosciatti, Coletta, Berluti.

Nessun commento: